Menu

Pablo e il mare è il progetto musicale guidato dai testi e la voce di Paolo Antonelli, da Torino. “Respiro” (Libellula - Audioglobe 2015) è il suo terzo disco.

Nel 2005 il nome di Pablo e il mare balza alle cronache per la vittoria della XVI edizione di "Rock Targato Italia". Nel 2006 vede la luce "Onde", il disco d'esordio, alla sua pubblicazione seguono ottanta concerti in formazione elettrica, tra questi molti festival al fianco di realtà quali Casino Royale, Africa Unite, Meganoidi.

Nel 2009 Pablo e il mare diventa “grande”. Svolta in direzione acustica e raccoglie i favori del mondo della canzone d’autore. “Miramòr” (Blumusica-IMD,2012) ottiene pregevoli riscontri di critica: “Franco Ciccio e la Sirena” è brano del mese su DemoRai e “Farfalle”, il cui clip è realizzato da Franz Gallero, entra nella top 100 della classifica IML. Pablo il mare rappresenta l’Italia al “Kranfest”, in Slovenia.
Il tour promozionale di Miramòr prende il via sul palco del 25 Aprile torinese in apertura di Subsonica e Niccolò Fabi e conta 70 tappe in due anni, da Aosta a Catanzaro.

Nel 2015 Pablo è il mare realizza, grazie a una riuscitissima campagna di crowdfunding su Musicraiser, il suo terzo lavoro. "Respiro" (Libellula/Audioglobe) incassa recensioni entusiastiche da parte della stampa specializzata. La promozione del disco è affidata al videoclip diretto da Fabrizio Vacca "Tortuga", vincitore di premi americani ed europei dedicati al corto indipendente (HollywoodSFF, TMFF e TOFF).

Il 2019 è l'anno del suo quarto disco. Un percorso da costruire insieme a i suoi fans, ai quali Pablo e il mare rivolge questo appello su Musicraiser.

www.pabloeilmare.it
www.youtube.com/watch?v=EnKthVLfhTQ
www.rockit.it/pabloeilmare


Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.