Menu
12

Materiale Resistente FILMDVD

Materiale Resistente 1945-1995 è il titolo di una raccolta di brani di vari artisti italiani, pubblicato nell'aprile 1995, in occasione del cinquantesimo anniversario della liberazione d'Italia dal fascismo. Il disco raccoglie una serie di canti partigiani reinterpretati da vari gruppi contemporanei, accanto a canzoni inedite, sempre ispirate al tema della Resistenza italiana. La raccolta è parte di un progetto ideato e curato dal Consorzio Produttori Indipendenti a partire da una richiesta del Comune di Correggio per festeggiare il cinquantenario della Festa della Liberazione con l'intento di unire idealmente due generazioni, quella del rock e quella dei partigiani, che difficilmente si sarebbero incontrate in una giornata di celebrazioni rituali. Oltre al CD musicale, furono prodotti e pubblicati un libro e un documentario e il 25 aprile del 1995 fu organizzato un concerto nella campagna intorno a Correggio, vicino ai luoghi dove avevano agito i gruppi partigiani.
IL FILM/DOCUMENTARIO: Ispirandosi al progetto, i registi Davide Ferrario e Guido Chiesa produssero un documentario sul cinquantenario della Festa di Liberazione, con la partecipazione di quasi tutti gli artisti che avevano preso parte alla compilation. Il lungometraggio è stato realizzato per buona parte con riprese realizzate il 25 aprile 1995, a Correggio, dove oltre 10.000 persone si erano riunite per ricordare quella giornata di mezzo secolo prima, e con numerosi materiali d'archivio relativi alla Resistenza e all'immediato dopoguerra; fondamentali anche gli interventi dell'ex comandante partigiano Germano Nicolini. Il documentario Materiale Resistente di Chiesa e Ferrario fu prodotto da Franca Bertagnolli, Maurizio Totti e Davide Ferrario, con Dinosaura e Colorado Film.
15

T-SHIRT + SPILLA RESISTENTE (TAGLIA S)

T-SHIRT colore nero con logo rosso B.P. (Taglia S) + LA SPILLETTA ovvero; la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano
15

T-SHIRT + SPILLA RESISTENTE (TAGLIA M)

T-SHIRT colore nero con logo rosso B.P. (Taglia M) + LA SPILLETTA ovvero; la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano
15

T-SHIRT + SPILLA RESISTENTE (TAGLIA L)

T-SHIRT colore nero con logo rosso B.P. (Taglia L) + LA SPILLETTA ovvero; la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano
15

T-SHIRT + SPILLA RESISTENTE (TAGLIA XL)

T-SHIRT colore nero con logo rosso B.P. (Taglia XL) + LA SPILLETTA ovvero; la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano
18

L' eco di uno sparo NUOVO LIBRO DI MASSIMO ZAMBONI

Il nuovo libro di Massimo Zamboni in uscita il 31 marzo per Einaudi nella collana SuperCoralli. < E' un giorno di febbraio del 1944 quando Ulisse, mio nonno, squadrista e membro di un direttorio del fascio, cade dalla bicicletta, colpito alle spalle. Diciassette anni dopo, un'altra pallottola uccide il partigiano che sparò quel giorno, ma a impugnare l'arma è un compagno, un ex gappista responsabile a sua volta dell'uccisione di Ulisse>. Massimo Zamboni affronta la storia più dolorosa e rimossa della sua famiglia, in un ripetersi di soprusi e vendette. Un memoir, un indagine, ma soprattutto un cantico appassionato in nome di tutte le creature. (195 pagine)
30

Breviario Partigiano VINILE lp + DVD

LP: La colonna sonora originale del film "Il nemico - Un breviario Partigiano", raccolta ed espansa da altri contributi. Tre canzoni inedite composte per l'occasione dai musicisti del gruppo CSI assieme alla cantante Angela Baraldi: Il Nemico, Senza Domande, Breviario Partigiano. Vinile 180 grammi gatefold. Tiratura limitata 0/500 copie numerate a mano. In collaborazione con Tannen Records. DVD: contiene il film: "Il nemico - Un breviario Partigiano" a regia di Federico Spinetti, produzione Lab 80 FILM. Partendo da un racconto sulla propria storia familiare - una vicenda privata attraverso la quale si intravedono discorsi che valgono per un popolo intero - Zamboni propone ai compagni storici del gruppo CSI di ritrovarsi, quindici anni dopo lo scioglimento, attorno a un nuovo progetto sul tema partigiano, dialogando o scontrandosi su pensieri e canzoni conseguenti.
45

Breviario Partigiano COFANETTO

IL COFANETTO di B.P. contiene: CD / DVD / BREVIARIO / SPILLETTA.
IL CD raccoglie ed espande la colonna sonora originale del film + 3 nuove canzoni: Il Nemico/Senza domande/Breviario Partigiano. IL DVD contiene il film "Il nemico-Un breviario Partigiano" a regia di Federico Spinetti/Produzione Lab 80 FILM. IL BREVIARIO è un vero e proprio Breviario con tanto di copertina nera e rigida, il segnalibro rosso come da tradizione: un sommario di liturgia partigiana costruito con il contributo di numerosi scrittori, musicisti, intellettuali e registi italiani. Un progetto che è il seguito ideale dell'esperienza di Materiale Resistente - da noi promossa nel 1995 assieme al Comune di Correggio. Salmi laici tramite i quali aiutarci a vicenda a vivere con dignità, impostando un immaginario corso di orientamento adatto a tempi confusi più che mai. LA SPILLETTA è la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano.
50

Breviario Partigiano COFANETTO + Materiale Resistente FILMDVD

IL COFANETTO di B.P. contiene: CD / DVD / BREVIARIO / SPILLETTA. IL CD raccoglie ed espande la colonna sonora originale del film + 3 nuove canzoni: Il Nemico/Senza domande/Breviario Partigiano. IL DVD contiene il film "Il nemico-Un breviario Partigiano" a regia di Federico Spinetti/Produzione Lab 80 FILM. IL BREVIARIO è un vero e proprio Breviario con tanto di copertina nera e rigida, il segnalibro rosso come da tradizione: un sommario di liturgia partigiana costruito con il contributo di numerosi scrittori, musicisti, intellettuali e registi italiani. Un progetto che è il seguito ideale dell'esperienza di Materiale Resistente - da noi promossa nel 1995 assieme al Comune di Correggio. Salmi laici tramite i quali aiutarci a vicenda a vivere con dignità, impostando un immaginario corso di orientamento adatto a tempi confusi più che mai. LA SPILLETTA è la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano.

MATERIALE RESISTENTE 1945-1995 è il titolo di una raccolta di brani di vari artisti italiani, pubblicato nell'aprile 1995, in occasione del cinquantesimo anniversario della liberazione d'Italia dal fascismo. Il disco raccoglie una serie di canti partigiani reinterpretati da vari gruppi contemporanei, accanto a canzoni inedite, sempre ispirate al tema della Resistenza italiana. La raccolta è parte di un progetto ideato e curato dal Consorzio Produttori Indipendenti a partire da una richiesta del Comune di Correggio per festeggiare il cinquantenario della Festa della Liberazione con l'intento di unire idealmente due generazioni, quella del rock e quella dei partigiani, che difficilmente si sarebbero incontrate in una giornata di celebrazioni rituali. Oltre al CD musicale, furono prodotti e pubblicati un libro e un documentario e il 25 aprile del 1995 fu organizzato un concerto nella campagna intorno a Correggio, vicino ai luoghi dove avevano agito i gruppi partigiani. IL FILM/DOCUMENTARIO: Ispirandosi al progetto, i registi Davide Ferrario e Guido Chiesa produssero un documentario sul cinquantenario della Festa di Liberazione, con la partecipazione di quasi tutti gli artisti che avevano preso parte alla compilation. Il lungometraggio è stato realizzato per buona parte con riprese realizzate il 25 aprile 1995, a Correggio, dove oltre 10.000 persone si erano riunite per ricordare quella giornata di mezzo secolo prima, e con numerosi materiali d'archivio relativi alla Resistenza e all'immediato dopoguerra; fondamentali anche gli interventi dell'ex comandante partigiano Germano Nicolini. Il documentario Materiale Resistente di Chiesa e Ferrario fu prodotto da Franca Bertagnolli, Maurizio Totti e Davide Ferrario, con Dinosaura e Colorado Film.
60

Multiplo A) VINILE + CD + DVD + SPILLA + BREVIARIO

MULTIPLO A contiene: CD / DVD / BREVIARIO / SPILLETTA. IL CD raccoglie ed espande la colonna sonora originale del film + 3 nuove canzoni: Il Nemico/Senza domande/Breviario Partigiano. IL DVD contiene il film "Il nemico-Un breviario Partigiano" a regia di Federico Spinetti. Produzione Lab 80 FILM. IL BREVIARIO è un libro; un sommario di liturgia partigiana. Salmi laici tramite i quali aiutarci a vicenda a vivere con dignità, impostando un immaginario corso di orientamento adatto a tempi confusi più che mai. Un vero e proprio breviario, nella forma e nei contenuti. LA SPILLETTA è la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano. Il VINILElp è la colonna sonora originale del film "Il nemico - Un breviario Partigiano", raccolta ed espansa da altri contributi. Tre canzoni inedite composte per l'occasione dai musicisti del gruppo CSI assieme alla cantante Angela Baraldi: Il Nemico, Senza Domande, Breviario Partigiano. Vinile 180 grammi gatefold. Tiratura limitata 0/500 copie numerate a mano. In collaborazione con Tannen Records. DVD: contiene il film: "Il nemico - Un breviario Partigiano" a regia di Federico Spinetti, produzione Lab 80 FILM. Partendo da un racconto sulla propria storia familiare - una vicenda privata attraverso la quale si intravedono discorsi che valgono per un popolo intero - Zamboni propone ai compagni storici del gruppo CSI di ritrovarsi, quindici anni dopo lo scioglimento, attorno a un nuovo progetto sul tema partigiano, dialogando o scontrandosi su pensieri e canzoni conseguenti.
60

Breviario Partigiano CD/5copie

IL CD raccoglie ed espande la colonna sonora originale del film + tre canzoni inedite composte per l'occasione dai musicisti del gruppo CSI assieme alla cantante Angela Baraldi: Il Nemico, Senza Domande, Breviario Partigiano. (quantitativo minimo: 5 copie)
60

Il nemico-Un breviario Partigiano DVD/5 copie

“Il nemico - Un breviario Partigiano”. Il film è prodotto da LAB 80 di Bergamo, a regia di Federico Spinetti. Partendo da un racconto sulla propria storia familiare - una vicenda privata attraverso la quale si intravedono discorsi che valgono per un popolo intero - Zamboni propone ai compagni storici del gruppo CSI di ritrovarsi, quindici anni dopo lo scioglimento, attorno a un nuovo progetto sul tema partigiano, dialogando o scontrandosi su pensieri e canzoni conseguenti. Partendo da vicende e intuizioni personali, al di fuori delle celebrazioni di rito, al di fuori del comune sentire che ci avvicina con rispetto, in modo quasi “automatico”, alla lotta per la liberazione, è possibile condividere riflessioni su che cosa rimane di quell’esigenza insopprimibile, di quel dolore, di quella fatica, di quella paura quotidiana, di quella difficoltà di dare un nome al futuro?
(quantitativo minimo: 5 copie)
60

IL BREVIARIO / 5 copie

IL BREVIARIO è un vero e proprio Breviario con tanto di copertina nera e rigida, il segnalibro rosso come da tradizione: un sommario di liturgia partigiana costruito con il contributo di numerosi scrittori, musicisti, intellettuali e registi italiani. Un progetto che è il seguito ideale dell'esperienza di Materiale Resistente - da noi promossa nel 1995 assieme al Comune di Correggio. Salmi laici tramite i quali aiutarci a vicenda a vivere con dignità, impostando un immaginario corso di orientamento adatto a tempi confusi più che mai.
(quantitativo minimo: 5 copie)
60

Breviario Partigiano COFANETTO + L' eco di uno sparo NUOVO LIBRO di Massimo Zamboni

IL COFANETTO di B.P. contiene: CD / DVD / BREVIARIO / SPILLETTA. IL CD raccoglie ed espande la colonna sonora originale del film + 3 nuove canzoni: Il Nemico/Senza domande/Breviario Partigiano. IL DVD contiene il film "Il nemico-Un breviario Partigiano" a regia di Federico Spinetti/Produzione Lab 80 FILM. IL BREVIARIO è un vero e proprio Breviario con tanto di copertina nera e rigida, il segnalibro rosso come da tradizione: un sommario di liturgia partigiana costruito con il contributo di numerosi scrittori, musicisti, intellettuali e registi italiani. Un progetto che è il seguito ideale dell'esperienza di Materiale Resistente - da noi promossa nel 1995 assieme al Comune di Correggio. Salmi laici tramite i quali aiutarci a vicenda a vivere con dignità, impostando un immaginario corso di orientamento adatto a tempi confusi più che mai. LA SPILLETTA è la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano.
L’ ECO DI UNO SPARO è il nuovo libro di Massimo Zamboni in uscita il 31 marzo per Einaudi nella collana SuperCoralli. < E' un giorno di febbraio del 1944 quando Ulisse, mio nonno, squadrista e membro di un direttorio del fascio, cade dalla bicicletta, colpito alle spalle. Diciassette anni dopo, un'altra pallottola uccide il partigiano che sparò quel giorno, ma a impugnare l'arma è un compagno, un ex gappista responsabile a sua volta dell'uccisione di Ulisse>. Massimo Zamboni affronta la storia più dolorosa e rimossa della sua famiglia, in un ripetersi di soprusi e vendette. Un memoir, un indagine, ma soprattutto un cantico appassionato in nome di tutte le creature. (195 pagine)
90

Multiplo C) VINILElp + COFANETTO + DVD Materiale Resistente + LIBRO L'eco di uno sparo

VINILElp + CD + FILM DVD: “Il nemico – Un breviario partigiano” + FILMDVD: “Materiale Resistente” + IL BREVIARIO + LIBRO: L’ eco di uno sparo + SPILLA
1,000

Breviaro Partigiano per ANPI/ASSOCIAZIONI/CIRCOLI CULTURALI /25 cofanetti

IL COFANETTO di B.P. contiene: CD / DVD / BREVIARIO / SPILLETTA. IL CD raccoglie ed espande la colonna sonora originale del film + 3 nuove canzoni: Il Nemico/Senza domande/Breviario Partigiano. IL DVD contiene il film "Il nemico-Un breviario Partigiano" a regia di Federico Spinetti/Produzione Lab 80 FILM. IL BREVIARIO è un vero e proprio Breviario con tanto di copertina nera e rigida, il segnalibro rosso come da tradizione: un sommario di liturgia partigiana costruito con il contributo di numerosi scrittori, musicisti, intellettuali e registi italiani. Un progetto che è il seguito ideale dell'esperienza di Materiale Resistente - da noi promossa nel 1995 assieme al Comune di Correggio. Salmi laici tramite i quali aiutarci a vicenda a vivere con dignità, impostando un immaginario corso di orientamento adatto a tempi confusi più che mai. LA SPILLETTA è la vecchia patacca sovieta con stampato il logo di Breviario Partigiano. (Quantitativo minimo: 25 cofanetti)

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.