Pauliverse è l'universo musicale più elettronico, ibrido e moderno di Paolo Fornasier.
Paolo suona, improvvisa e crea da prima di saper leggere o scrivere, ha sempre fatto tutto "a recia" (= "ad orecchio" in bellunese) ed ha sempre preferito l'istinto creativo a tutto il resto.
[Poi è stato costretto ad imparare a leggere le note, si è diplomato in Pianoforte, in Composizione ed infine in Musica per le immagini, ma questa è un'altra storia.]
Non ci ha messo molto purtroppo a capire che in Italia, sebbene tu abbia tre lauree, fai fatica a campare: ha quindi deciso di dedicarsi ad alcuni progetti personali, e questo è uno di essi.
Tutto il ricavato di questa campagna di crowdfunding con Musicraiser verrà esclusivamente utilizzato per coprire i costi di realizzazione del mio primo album: Transmissions.
Le spese che potrete aiutarmi a coprire in parte comprendono: affitto dello studio per registrazioni, mixaggio e mastering, eventuali strumentisti collaboratori, stampa del disco, promozione e distribuzione digitale.
Il crowdfunding ha permesso a moltissime idee straordinarie, creative e non solo, di fiorire. Musicraiser nell'ambito musicale italiano ne è stato un esempio lampante in questi ultimi anni.
Voi mi aiutereste a dare voce a questa parte del mio "Pauliverso" ("au"="o") che in questi ultimi anni sta spingendo moltissimo per venire fuori, e questa è una cosa bellissima: farete parte di questo inizio e di tutto ciò che verrà dopo!
Ovviamente per chi decide di sostenermi ci sono un sacco di ricompense pensate apposta per voi da me stesso medesimo in persona, dateci un'occhiata e scegliete quella che preferite!
Le troverete nella sezione di destra di questa pagina oppure scorrendo verso il basso se siete su mobile.
TRANSMISSIONS sarà un album particolare, in cui i miei mondi interiori ed esteriori si fondono insieme per portare dei messaggi, delle trasmissioni che ognuno può interpretare soggettivamente.
Elettronica, classica, colonna sonora, pop, tecno, ambient, piano solo, canzone, sono solo alcuni dei generi che questo album mescola: sarà qualcosa di nuovo, soprattutto in Italia.
Chi è davvero fondamentale, tuttavia, siete voi! E per svariati motivi..
Prima di tutto, avremo soltanto 60 giorni di tempo per completare questa campagna di crowdfunding raggiungendo il target di 2000 €.
Nel caso non riuscissi a raggiungere l'obiettivo economico prefissato, tutti quelli che hanno deciso di investire su di me verranno completamente rimborsati.
Inoltre, qualora dovessi raggiungere un numero elevato di sostenitori Musicraiser mi consentirà di avere accesso alle audizioni della neonata casa discografica Futurissima. Insomma.. potrebbe anche venirmi proposto un contratto discografico ed un tour in tutta Italia!
Vi ringrazio fin da subito per il prezioso sostegno e vi mando un abbraccio dolomitico potentissimo.
Ci si vede presto ;)
P A U L I V E R S E