Menu

La musica raggiunge le vette più alte

Ciao a tutti,

mi chiamo Serena e sono pianista e Direttore Artistico di Macugnaga Piano Trail. Amo questo magico tratto delle Alpi a tal punto da desiderare di renderlo ancora più bello!

Sto organizzando il Festival pianistico che porterà l'armonia e la bellezza della musica classica tra le nostre cime. E' il mio modo per dire "grazie" ad un posto magico nel quale la semplicità ed il gusto delle piccole cose hanno ancora un grande valore.

Saranno nostri ospiti a Macugnaga 4 giovani interpreti internazionali che si esibiranno in 4 recital pianistici. Due alle ore 18 e due alle ore 21.
Qui sotto trovate il programma delle giornate:


Sarà con noi la prima sera un ospite speciale, Vadim Shishkin, che aprirà la nostra stagione con degli affascinanti pezzi al vibrafono, donando il suo straordinario contributo alla comunità. A seguire, insieme a Shishkin, cercherò io personalmente di accompagnarvi per mano in un cammino musicale di fusione tra queste due straordinarie e contagiose bellezze: Musica e Montagna.


La seconda sera, sabato 10 agosto alle ore 21, avremo l'onore di ospitare l'orchestra torinese I virtuosi dell'Accademia di San Giovanni, diretta da Antonmario Semolini, che suonerà per tutti noi insieme al giovanissimo pianista Chou Hung Tse il meraviglioso concerto in la maggiore K 488 di Mozart.


Il festival proseguirà con il terzo appuntamento mercoledì 14 agosto alle ore 21 con il pianista di Taiwan Li Mingyang che lo vedrà protagosta di un recital, e per concludere sabato 17 agosto alle ore 18 avremo il polacco Mikołaj Sikała con musiche di Schubert e Rachmaninov!


Per fare questo ho bisogno dell'aiuto di tutti coloro che amano il Rosa poiché l'iniziativa è su base interamente volontaria ed è necessario finanziare l'organizzazione che porterà a Macugnaga i vari musicisti che verranno a suonare tra le nostre Alpi, alcuni anche da molto lontano.

Il Comune darà il suo contributo come io potrò dare il mio e i miei più cari amici il loro. Tuttavia, c'è ancora bisogno di fondi ed ho pensato di coinvolgere e sensibilizzare tutta la comunità che, come me, è affezionata a questo luogo straordinario e lo vuole vedere crescere. Un piccolo contributo individuale non sbilancerà le nostre tasche, ma potrà contribuire a rendere Macugnaga ancora più unica.

Abbiamo ancora bisogno di almeno 2000 euro!

Per raccogliere (e superare?) questa somma, abbiamo deciso di dare vita questa campagna di crowdfunding con Musicraiser.

Aiutaci a realizzare il Macugnaga Piano Trail tramite l'acquisto di una delle ricompense che puoi trovare nella sezione di destra di questa pagina oppure scorrendo verso il basso se da mobile.

Ho pensato per voi a queste piccole "ricompense" che variano da gadget personalizzati in edizione limitata ad esperienze da intraprendere assieme ai protagonisti del festival, proprio per ripagarvi della vostra fiducia!

E' il mio modo di dirvi ancor di più "grazie", condividendo insieme a voi la musica sul Rosa! 

La campagna durerà soltanto 60 giorni e qualora la cifra non dovesse essere raggiunta, non temete, sarete rimborsati completamente.

Tutto il ricavato di questa campagna verrà utilizzato per offrire viaggio, vitto e alloggio a questi musicisti di fama internazionale che hanno in comune con me l'amore per la musica e che vogliono condividere il loro talento e la loro passione con il pubblico di Macugnaga.


Se le mie parole ti hanno convinto, e anche tu hai voglia di portare la Musica sul Rosa, puoi contribuire concretamente!

 

Grazie di cuore a ciascuno di voi che parteciperà e ci sosterrà!

La collettività è più forte dell'individualità!

 

 

Facebook | Instagram

 

Serena Costa 


 

Join the crowd!

Raisers

  • Germana Porcu
  • Agnese Cirillo
  • Paola Ruggeri
  • Matteo Costa
  • Maria Roberta Schranz
  • tommaso savi
  • Lindsey Mary
  • silvio righini
  • pietro tiraboschi
  • Giovanni Girardi
  • Stefano samonini
  • FRAGLIA ED STOLPER
  • Daniela Reboldi
  • giacomo rolandi
  • Charlie Cairoli
  • Giulia Giacchetto
  • Michele Locatelli
  • Fabrizio carminati
  • Luigi Attademo
  • Lara Carrese
  • Giovanni Capparelli
  • fromageot marion
10

Starter

Available
Preordinando questo pacchetto riceverai un ringraziamento speciale, il tuo nome verrà inserito nei ringraziamenti di Piano Trail!
20

Basic

Poster + Other
Available
In cambio della tua partecipazione riceverai non solo un ringraziamento speciale venendo inserito nei ringraziamenti di Piano Trail, ma ti ringrazierò sui social! Riceverai anche una cartolina dell'evento personalizzata!
50

SuperFan

Gadget + Poster
Available
Con questo pacchetto riceverai: il tuo nome nei ringraziamenti di Piano Trail. Inoltre ci sarà in esclusiva per te il poster autografato con una dedica speciale per te da parte dei musicisti di Piano Trail e la cartolina dell'evento personalizzata!
80

Super Special Fan

DVD + Poster
10 left of 15
Con questo pacchetto riceverai un sacco di cose: il tuo nome nei ringraziamenti di Piano Trail, ti ringrazierò sui social, e ci sarà in esclusiva per te il poster autografato con dedica speciale da parte dei musicisti di Piano Trail!
Riceverai anche un DVD di uno dei pianisti di Piano Trail!
Avrai la possibilità di partecipare ad un aperitivo insieme ai musicisti!
200

Silver fan

DVD + Poster + Ascolto in studio + Esperienza con i fan + Other
10 left of 10
Con questo pacchetto riceverai un sacco di cose: il tuo nome nei ringraziamenti di Piano Trail, ci sarà per te il poster di Piano Trail con una dedica speciale e un DVD di uno degli artisti ospiti di Piano Trail!
Avrai la possibilità di assistere alle prove del concerto!
Avrai anche la possibilità di partecipare ad un aperitivo insieme ai musicisti!
300

gold fan

DVD + Esperienza con i fan + Ingresso evento + Other
7 left of 10
Ci sarà riservato per te il poster autografato dai musicisti di Piano Trail, un DVD di uno dei pianisti di Piano Trail! Potrai assistere alle prove del concerto!
E avrai due posti riservati in prima fila!
Avrai la possibilità di partecipare ad un aperitivo insieme ai musicisti!

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Store
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.