In un mondo discografico sempre più in crisi e legato al predominio delle multinazionali dell’intrattenimento noi continuiamo con fierezza nel produrre in modo totalmente indipendente i nostri lavori.
Lo facciamo dal 2014, come Modena City Records, e sempre investendo noi nelle produzioni.
Oggi vogliamo chiedere al nostro pubblico, a VOI, compagni, amici, fan, di accompagnarci in una nuova avventura fin dai suoi primi passi, diventando coproduttori assieme a noi di "Riaccolti".
Questa nostra campagna di crowdfunding è diretta a raccogliere una parte della somma necessaria per la produzione di un CD e DVD con le riprese audio e video di un concerto / evento tenuto il 4 Novembre, dinanzi a un ristretto pubblico, a Rubiera di Reggio Emilia, nello storico casello del rinnovato Studio Esagono, un tempo usato per la produzione del Parmigiano Reggiano ed oggi sala di registrazione.
Con il denaro raccolto vorremmo coprire le spese sostenute per la registrazione, missaggio e masterizzazione, le riprese e il montaggio video, il servizio fotografico, la realizzazione grafica e la stampa dei supporti.
Cioè tutte quelle spese che si devono sostenere per la realizzazione del disco.
Il titolo del lavoro è “Riaccolti”, che rimanda al nostro ritorno nelle familiari mura dello Studio Esagono, dal quale siamo partiti e in cui siamo cresciuti, ma che fa riferimento anche a un sentimento condiviso, che si lega a nuovi e vecchi incontri ed esperienze umane.
A venti anni dalla realizzazione di “Raccolti”, il nostro album live acustico, il titolo vi ammicca decisamente, e la nostra esibizione totalmente acustica è proprio espressione del voler ‘tornare’ al nostro suono primordiale, che ci ‘riaccoglie’ nella riproposizione delle canzoni scelte dal nostro repertorio vecchio ed attuale.
Lo strumento che abbiamo scelto rispecchia il rapporto con voi tutti che ci seguite da tanti anni: partecipazione, amicizia, condivisione.
Una campagna di crowdfunding non si fa da soli, ma tutti assieme. Partecipare non vuol dire soltanto donare del denaro per una causa, ma anche portare a casa propria un pezzo di ciò che si è contribuito a realizzare.
Ed è con questo spirito che abbiamo ideato le ricompense che trovate in questa pagina. Molte saranno esclusive e limitate per la sola durata della campagna, accessibili nella modalità e disponibilità che si preferisce, in modo che veramente nessuno si possa sentire escluso.
Speriamo vi piacciano.
Abbiamo 60 giorni per realizzare questo progetto, tutti assieme.
Per noi, che crediamo fortemente nell'indipendenza artistica e rivendichiamo con orgoglio l’idea del musicista quale lavoratore artigiano nel campo della musica, l’idea di realizzare il nuovo disco col Vostro aiuto è la giusta strada per “resistere” ed “esistere” in un mondo in cui i dischi e la musica registrata sempre più faticano ad essere riconosciuti come un qualcosa di importante e non semplici ed impalpabili file in balìa di Internet.
Vogliamo restare fedeli a noi stessi, a ciò che ci ha reso chi siamo e che, speriamo, abbia reso anche voi quelli che siete.
Vi aspettiamo.
Franco, Massimo, Davide, Francesco, Leonardo, Gianluca, Roberto
Sito ufficiale - Facebook - Instagram - YouTube - Twitter