Menu

Anèma

Bio

Dal viscerale incontro di quattro elementi si veste l’armonia progressiva, scorrendone punte dal rock più audace, tra suoni Hard ’n Heavy e le chiare note dell' American Rock. Miscele di sguardi musicali, che nel febbraio del 2015, tra le diverse strade trovano l’unione, creandone il suono Anèma. La band originaria di Siracusa, muove i primi passi componendo inediti, cercando di ricreare un nuovo "sound" che viaggia nell'intorno del progressive... E anche, con lo scopo di celebrare i migliori decenni della storia della musica rock, scegliendo le sue cover tra le più ballabili e le più pesanti. A partire dagli anni settanta e ottanta (Styx, Pink Floyd, Queen, Pfm, Genesis, Supertramp, Prince, Police e molti altri), il viaggio musicale finisce tra gli anni novanta e il nostro decennio. Il 17 Febbraio 2017 viene pubblicato il loro primo concept album "After the Sea", glossario delle esperienze musicali della band, caratterizzato da una forte dinamicità di stili e toni (recensito da MetaliItalia, HotMusicMagazine e altre web-zine). Il nove marzo 2017 è tra le finaliste regionali di RockTargatoItalia. La band, sempre in continua evoluzione, e proiettata verso la stesura di nuove sonorità progressive, a febbraio 2018, ha anticipato una nuova produzione in uscita nel corso del medesimo anno con "Anomala Ipnosi EP", raccolta di tre nuovi brani che segnano una svolta lirica - la scelta di impiegare la lingua madre nei testi - e musicale nel percorso della formazione.

10

After The Sea

CD + Previous discography
Il concept ha come leit motive uno dei temi di attualità che più attanaglia le realtà sociali - prima che politiche - del mondo occidentale: l’immigrazione. Narrato interamente dal punto di vista del migrante, After The Sea affronta in maniera anticonvenzionale la retorica del sogno di una terra e di una vita migliore. Desiderio che si scontra con il crudo naturalismo d’Occidente, velo attraverso il quale scorgere il vizio dell’omologazione e della acculturazione, non è difficile. Ecco che la chimera di un mondo assolutamente diverso rispetto a quello di partenza si sgretola: con sé i cocci del bel docile marmo della quotidianità capitalistica, che nulla ha di solido.
15

New Album

CD + Download
L’ipnosi in questione può avere plurime proiezioni sulla realtà di tutti i giorni, ma anzitutto dipinge il progressivo inaridimento del cuore al pallido sole architetturale delle nuove città (“tremano le città / lo sguardo spento del cuore”) e il tuono-silenzio che segue. Centrale è anche il tema della spaccatura generazionale che pare, oggi più che mai, essere cruciale nella domanda identitaria della nostra nazione e della nostra cultura.
20

New Album + Poster & Spilla

CD + Poster + Pin
New Album + Poster & Spilla artwork
25

New Album + Cappellino

CD + Cappellino
New Album + Cappellino artwork
35

New Album + T-Shirt

CD + T-shirt
New Album + t-shirt artwork
60

New Album + Download + Spilla&Poster + Cappellino + T-Shirt

CD + Download + Cappellino + Poster + Pin + T-shirt
New Album + Download + Spilla&Poster + Cappellino + T-Shirt
70

New Album + Download + Felpa

CD + Download + Felpa
New Album + Download + Felpa
100

Ascolto in studio + New Album + Download + T-shirt

CD + Download + T-shirt + Ascolto in studio
Ascolto in studio + New Album + Download + T-shirt
150

Lezioni di magia + New Album + download

CD + Download + Lezione + Other
Lezioni di magia del mago Loris

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.