Ciao, amici di Music Raiser, sono Mimmo Pesare e Ninotchka è il nome del mio progetto musicale, di cui sono autore, musicista e produttore. In passato ho militato in diverse band rock-wave, come bassista; dopo molti anni ho deciso di tornare alla musica con un progetto solista, ma che si avvale della collaborazione di molti amici e amiche della scena indipendente nazionale, che hanno prestato la loro voce ai miei pezzi, frutto di una esigenza compositiva che avevo da tempo.
Il progetto Ninotchka parte soprattutto dalla mia formazione musicale che negli anni si è sedimentata su una proposta di cantautorato caratterizzato da una grande importanza data ai testi in italiano, su una musica e su arrangiamenti principalmente di matrice elettronica e trip-hop, ma con molti echi new-wave e art-rock.
Agli inizi di agosto è uscito il primo singolo di Ninotchka: "Temporalità", cantato da Giorgio Consoli (Leitmotiv, La Fabbrica Records) e missato e prodotto da Marco Ancona (Cabezon Records). Potete ascoltarlo su Spotify al link https://open.spotify.com/track/2NvJfY1gjJYJwwWskpqpd3?si=vZYyTDV-Qc2XGR9aWq7kXQ
e potete guardare il video di Temporalità, realizzato da Giuseppe D'oria al link
https://www.youtube.com/watch?v=plhvw4E4_5o&frags=pl%2Cwn
Nelle prossime settimane sarò in studio per la realizzazione del nuovo singolo e nei prossimi mesi vorrei far uscire il primo disco di Ninotchka, che sta suscitando interesse per una fascia di pubblico che è vicina ai miei ascolti e alla mia formazione.
E' qui che entrate in ballo voi, che potreste aiutarmi in questa impresa contribuendo parzialmente alle spese di registrazione, produzione e distribuzione del disco sui digital stores e su vinile e magari anche alla realizzazione del prossimo videoclip ufficiale e di materiali merchandising di Ninotchka.
Un talent-scout di Music Raiser ha ascoltato il mio materiale e mi ha proposto di iniziare una campagna di raising che permetterà a me di raggiungere la somma prevista per il finanziamento dei disco e a voi di ricevere una serie di "ricompense" (download del disco, vinile, merchandising, concerti) per la fiducia con la quale prenoterete la vostra piccola fetta di campagna, diventando di fatto co-produttori del disco di Ninotchka. Naturalmente le 'ricompense' che sceglierete nella parte destra di questa pagina si acquistano in tutta sicurezza su Musicraiser e qualora l'obbiettivo non dovesse essere raggiunto vi saranno restituite, nel segno della massima trasparenza e della qualità che da anni caratterizzano il lavoro di Musicraiser, come è già successo per il crowdfunding di moltissime band indipendenti ma anche di grandi artisti come i CSI, Gianni Maroccolo, i Quintorigo, i Planet Funk, tanto per citarne alcuni.
Potrete sempre interagire con me, per qualsiasi domanda o informazione sulla mia musica e potrete aiutarmi a realizzare questo esperimento di "musica per adulti".
Grazie e a prestissimo!
Mimmo
P.S.: seguite Ninotchka anche su intagram:
https://www.instagram.com/ninotchka_music/?hl=it