Menu

Singolo anteprima “Ecco l’uomo”

Published Dec 9, 2018 10:29

Ciao raiser!! Per Natale è in uscita il singolo “Ecco l’uomo”, in anteprima rispetto all’album “Le mutazioni del lupo”. All’album stiamo lavorando alacremente con l’intento di offrirvi il prodotto migliore. Non crediate, quindi, che mi sia dimenticato di voi! Voglio solo offrirvi il meglio di me e, per farlo, ho bisogno del tempo dovuto in questo genere di lavori. Intanto, lasciate che vi esprima ancora una volta la mia gratitudine e ne approfitti per augurarvi Buon Natale 2018 e Buon 2019.

Bozza copertina

Published Aug 20, 2018 21:14

Si comincia a lavorare sulla copertina. Fine settembre le registrazioni.

Grande campagna

Published Aug 2, 2018 14:08

Raggiunti i 150 raiser, il 122 % dell’obiettivo economico. In questi ultimi due giorni miriamo ad avere un maggiore contributo economico, ma ci sentiamo già estremamente soddisfatti di questa campagna che ha avuto successo oltre le aspettative. Ringrazieremo uno per uno tutti i raiser, ma per il momento un enorme GRAZIE!!!

Premio alla carriera

Published Jul 21, 2018 21:52

Sabato scorso, 14 luglio 2018, sono stato onorato del premio alla carriera offerto dalla Regione Molise e del gagliardetto dal Comune di Roccamandolfi, nell’ambito del Festival delle Serenate.
La targa mi è stato consegnata dall’on. Rosalba Testamento, della commissione Cultura della Camera dei Deputati, gli altri riconoscimenti da Aida Edy Romagnuolo, capogruppo della Lega della Regione Molise, dal maestro d’orchestra RAI Claudio Luongo e dall’assessore alla Cultura del Comune di Roccamandolfi (onorificenza molto gradita. Grazie anche al Sindaco Giacomo Lombardi e alla popolazione di Roccamandolfi). Presenti anche Morena Altieri, in rappresentanza del Consolato del Benin, Alexian Santino Spinelli, grande musicista Rom e Maurizio Vitiello, esperto di musica e tradizioni popolari. Ringrazio in particolar modo l’organizzatore Maurizio Varriano, il quale ha voluto fortemente questa cosa, rendendomi orgoglioso della mia terra.

Oggi posso veramente dire al Molise GRAZIE!!

16 giorni per un successo annunciato

Published Jul 19, 2018 15:54

Non c'è più tanto tempo per aggiudicarsi una copia del mio settimo album (rimangono 16 giorni). Intanto, grazie per il risultato del 100% fin qui raggiunto! In questa fase è importante che cresca il numero di raiser: al momento siete 110, ma dovete arrivare almeno a 150; il vostro contributo non ha solo un valore economico e di supporto della campagna, ma darà a me tutta una serie di opportunità e di bonus da Musicraiser che faranno bene, non immaginate quanto, alla buona riuscita del tutto.
Possiamo fare ancora di più!
Dai!!! Chi non l'ha ancora fatto, aderisca al progetto collegandosi al link

https://www.musicraiser.com/it/projects/10718-le-mutazioni-del-lupo

Fuggo

Published Jun 28, 2018 17:12

 

Edizioni:
Blond Records – 2001
Produzione:
Enrico Capuano.
Musicisti:
Lino Rufo, Fabiola Torresi, Fabiano Lelli, Kim Petersen, Gianni Aquilino, Luca Pirozzi, Giancarlo Maurino, Sergio Gasperi.
Registrato presso gli studi Alfa Music di Roma da Alessandro Guardia.

Mastering:
Stephen Head.
Opera di copertina: Antonio Tamburro

Realizzazione grafica: Serenella Sestito.

 

IL POPOLO DEL BLUES – Novembre 2002

Lino Rufo – Fuggo

Lino Rufo potrà essere un nome non noto ai seguaci de il Popolo del Blues. Vale la pena fare allora un pò di storia. Lino, molisano, ha all’attivo dei buoni dischi nella seconda metà degli anni settanta e almeno uno di questi ”Notte Chiara” (1978) potrebbe riservare sorprese se ascoltato oggi con la sua sanguigna schiettezza. Poi l’artista-citiamo qui il Dizionario della canzone italiana di Armando Curcio editore-“…sarà travolto come molti colleghi dalla crisi della ”canzone impegnata” e dalla invadenza della disco dance”: Finale di Partita? Neanche per sogno perchè è forse proprio lì, negli ottanta che Rufo come tutti deve scavalcare trattenendo il respiro, che rinasce l’artista di Isernia. Quanto tempo ci abbia messo Lino Rufo a mettere insieme il suo album ”Fuggo” (Blond Records BRCD 000302) non saprei, ma se mi confessasse che queste 14 composizioni coprono un arco di scrittura molto lungo, non me ne stupirei e lo considererei come l’evoluzione normale di un artista da una fase all’altra della propria vita. Parole, quelle del recensore, che cozzano con la catostroficità degli eventi del mondo circostante, di questa perenne Babilonia che macina istant hits e prodotti degni solo della authority sulla ingannevolezza degli stessi. Insomma Lino Rufo, per non prendere troppi calci in culo, come molti d’altronde, è tornato a un sano artiginato, ricominciando da zero. Può andare orgoglioso e a testa alta di questo ”Fuggo” Lino Rufo perchè da buon artigiano quale è ha tornito un album in cui ha messo-deduciamo-molte delle cose che voleva esprimere, non solo a livello musicale. ”Fuggo”, che il Popolo del Blues recensisce con molto ritardo e ce ne scusiamo assumendocene le responsabilità visto, inoltre, l’attenzione per le autoproduzioni, è sangigno, schietto e onesto come poteva esserlo ”Notte Chiara” e trasuda calore e una certa atutorevolezza nei grooves con una buona relaione fra musica e testi. Gli amici romani di vecchia data si sono radunati intorno a Lino per questo “Fuggo” e la sensazione del piacere nell’assemblarlo è tangibile. Lino ha un timbro pastoso e compone brani semplici che scorrono con grande competenza e serenità, una atmosfera distesa che pervade anche quelle composizioni che presentano toni più bluesistici…

Ernesto De Pascale

 

Sesto giorno

Published Jun 11, 2018 16:28

La copertina del mio primo album Notte chiara del 1978.

Un album di Prog/Rock importante, pubblicato dalla it/RCA, che rimetteva insieme tutti i musicisti del Naples Power (Osanna, Senese, Avitabile, Jenny Sorrenti, Patrizia Lopez, Ernesto Vitolo, ecc.)

Oggi sono più intimista e ho slanci musicali più morbidi, ma la voglia di fare un bel lavoro mi avvolge sempre in una brama incolmabile...

In fondo il progetto è ottenere della musica amabile che possa avvolgere anche voi nelle sue spire di grazia attraverso delle buone vibrazioni.

Intanto siamo al 30% dell'opera al sesto giorno di campagna, poi vederemo.

Lino

 

Quarto giorno

Published Jun 10, 2018 0:01 Only Raisers that contributed to the project can view this post

Contribute to the project to access this content

15

CD autografato

CD
Il CD con tutte le canzoni del nuovo album, autografato sulla copertina.
25

CD autografato + 1 CD della discografia precedente

CD + Previous discography
Il CD con tutte le canzoni del nuovo album, autografato sulla copertina + 1 CD della discografia precedente di Lino Rufo.
35

CD + 2 CD della discografia precedente

CD + Previous discography
Il CD con tutte le canzoni del nuovo album, autografato sulla copertina + 2 CD della discografia precedente di Lino Rufo.
50

CD sostenitore con ringraziamento personalizzato + ingresso evento presentazione

CD + Ingresso evento
CD autografato con ringraziamento personalizzato + un ingresso per l'evento di presentazione del disco.
70

Diventa co-produttore con il tuo nome nei crediti

CD + Other
Diventa co-produttore con il tuo nome nei crediti dell'album e ricevi il CD.
70

CD + ascolto in studio + ingresso evento presentazione

CD + Ascolto in studio + Ingresso evento
CD + ascolto in studio + un ingresso per l'evento di presentazione del disco.
100

CD + CD Download + servizio fotografico con dedica speciale personalizzata + videomessaggio dedicato

CD + Download + Esperienza con i fan + Other
CD + CD Download + Servizio fotografico con dedica speciale personalizzata + Videomessaggio dedicato
150

CD + 1 CD della discografia precedente + canzone personalizzata + ingresso evento

CD + Previous discography + Ascolto in studio + Canzone personalizzata + Ingresso evento
CD + 1 CD della discografia precedente + canzone personalizzata + un ingresso per l'evento di presentazione del disco.
200

House concert da solo + CD

CD + House concert
House concert da solo + CD autografato.

(eventuali spese di viaggio da concordare)
300

House concert in duo + CD

CD + House concert
House concert in duo + CD autografato.

(eventuali spese di viaggio da concordare)
450

House concert in trio con esecuzione dei brani del disco + CD + ingresso presentazione del disco x 2

CD + House concert + Ingresso evento
House concert in trio con esecuzione di tutti i brani del disco + CD autografato + ingresso presentazione del disco per 2 persone.

(eventuali spese di viaggio da concordare)

If you want to vote this artist you must be a Super Raiser!

Ogni community ha i suoi fan più irriducibili, più curiosi e sempre attenti alle novità del momento. Musicraiser non fa eccezione, grazie ai suoi Super Raiser!

Come diventare Super Raiser?
È semplice: basta finanziare (o aver finanziato) almeno 3 campagne di crowdfunding.
Ok, I undestand!
Yout email address is not verified.
Click here to check your email address.